Workshop di fotografia e food styling - 6 Aprile 2019 - 12 Partecipanti

Vi attendiamo per un corso di fotografia e food styling, organizzato da stilisti del food e fotografi Lucie BECK @luciebeck Gianpiera CONTI @goodlifeoclock e Massiel HABCHI @mzcuisine, il 6 aprile 2019 dalle ore 9:00 alle17:30 in uno splendido e accogliente appartamento situato a Châtenay Malabry, Ile de France, Francia (a soli 25 minuti da Parigi).

Durante il corso apprenderete tutti gli aspetti legati al food styling. Vi insegneremo a scattare in modalità manuale con la vostra reflex oppure con il vostro smartphone, esplorerete diverse tecniche di composizione e le varie fasi di editing fotografico con Lightroom e applicazioni per cellulare.

Il nostro evento é sponsorizzato da:

Chi può partecipare al workshop? Se siete food blogger, social media influencer o semplicemente appassionati di fotografia e stilismo culinario, allora questo workshop é per voi. Per partecipare non sono richiesti livelli avanzati di conoscenza fotografica. Saremo lì per seguirvi passo a passo su ogni tema che verrà affrontato nel corso dell’intero workshop.

Plumcake

Plumcake

IL PROGRAMMA 9:00: Vi daremo il benvenuto a seguito di un tipico Petit-déjeuner parigino (caffè, tè e viennoiseries locali). Sarà un momento di scambio e presentazione reciproca, tra insegnanti e partecipanti.

9:45 – 10:30: Introduzione teorica sulle tecniche di base della fotografia in modalità manuale. Il triangolo dell’esposizione: ISO, diaframma e tempi di scatto.Come trovare la propria voce nel food styling, creando una presenza visiva efficace per il proprio blog e i canali social (Instagram). Tecniche di composizione.

10:30 – 12:30: Prima parte di food styling e fotografia. Tema: 'Colazione a Parigi'. Insieme, realizzeremo una serie di composizioni e scatti moody (e/o luminosi) con luce naturale utilizzando la viennoiserie offerta da Graine d'Artiste, il miele di Hédène Paris, i bicchieri di Bloomix e le ceramiche di Woow ceramics. Vi guideremo sulla scelta dei colori e dei props per raccontare al meglio la vostra storia visiva.  Sceglieremo insieme le migliori angolazioni di 'ripresa' e di illuminazione per creare la giusta atmosfera per ogni scatto.

12:45 – 13:30 : Ci riuniremo intorno ad un delizioso pranzo libanese offerto da Le Mezze du Village.

13:45 – 15:45: Seconda parte di food styling e fotografia. Tema: 'Un té primaverile, aspettando la Pasqua'.In questa fase del corso mostreremo come scattare foto in azione, e come creare una storia visiva attraverso le composizioni floreali realizzate da Aude Rose e le nuove linee di cioccolato create da Michel Cluizel per le festività di Pasqua.

15:55 – 17:00: Parleremo di post produzione, Lightroom e applicazioni per smartphone. Condivideremo con voi tutti i suggerimenti di editing su Lightroom, mostrandovi come creare preset personalizzati e come modificare le vostre foto attraverso applicazioni per smartphone (ad esempio Snapseed/VSCO).

17:00 - 17:30 : Concluderemo il workshop su una dolce nota, con un calice di champagne tra le mani e dei dolci preparati con affetto da Gianpiera, Lucie e Massiel. Con la Speranza che le nostre strade si incrocino ancora, brinderemo 'à la prochaine'!

Tomatoes Food Styling

Tomatoes Food Styling

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Lingue: Il corso sarà insegnato principalmente in francese e inglese. Ma, se necessario, saremo liete di dare delucidazioni in olandese, italiano e arabo.

Numero di partecipanti: E' ammesso un numero di 12 partecipanti, per garantire la massima interazione con ogni singolo allievo. Considerato il limite dei posti, si consiglia una prenotazione anticipata. 

Costo: € 220 per partecipante - costo promozionale valido fino all' 8 marzo.Costo intero: € 280

Materiale da portare al corso:

Siete pregati di portare con voi la vostra reflex o il vostro smartphone. Il treppiedi non è obbligatorio.

BIGLIETTI:

Per l'acquisto dei biglietti cliccate qui

NOTA: Una volta eseguita la prenotazione, il biglietto non sarà più rimborsabile a meno che non troviate qualcuno che disposto a sostituirvi e a prendere di conseguenza il vostro posto.

L'aeroporto più vicino al luogo del corso è Aéroport d'Orly. Vi invieremo una lista di Hotel situati nelle vicinanze di Châtenay Malabry al momento dell'acquisto.

Clementine cake food Styling

Clementine cake food Styling

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti indirizzi di posta elettronica: massiel@mzcuisine.com ; lucie@meinit.nl; gianpiera.conti@yahoo.co.uk