Copy of {Vegan} Dalia: delizia gioiello al latte di cocco e mandorla

La primavera parigina è finalmente sbocciata e anche la mia cucina si è vestita di toni delicati e motivi floreali. Ammetto di aver impiegato un po' prima di trovare un nome al dolce che voglio proporvi oggi. Perché in effetti non è nè una panna cotta (nel senso stretto del termine) nè un vero biancomangiare. Resta comunque un dessert leggero e delicato, perfetto per la stagione dei ciliegi in fiore. Così nell'indecisione del nome e tra uno sferico dorato e l'altro l'ho semplicemente chiamato cosi: Dalia, delizia gioiello al latte di cocco e mandorla.Ecco di seguito la ricetta ultrarapida e cruelty free.

Pannacotta vegana al latte di cocco

Pannacotta vegana al latte di cocco

INGREDIENTI

  • 400 gr latte di cocco (il contenuto di una lattina)

  • 100 gr latte di mandorla

  • 2 gr di agar agar

  • 50 gr zucchero

COME SI FA

  1. Sciogliete l'agar agar nel latte di mandorla a temperatura ambiente. Aggiungete il latte di cocco (dopo averlo agitato bene ed aver amalgamato parte grassa e liquida) e lo zucchero.

  2. Versate in un pentolino e lasciate cuocere a fuoco medio fino a bollore, mescolando costantemente con una frusta.

  3. Versate il composto negli stampini di vostra scelta (io ho scelto formine dai motivi floreali).

  4. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigorifero per circa due ore. Le vostre delizie al cocco son pronte!Se provate le mie ricette e volete pubblicarle su Instagram taggate #goodlifeoclock